Gelato alla frutta e yogurt

Stavate cercando la ricetta per un gelato buono, semplice, genuino, sempre facile da fare, con ingredienti che abbiamo sempre in casa? Eccola, fermatevi perchè l'avete trovata ed è proprio Jamie che l'ha studiata appositamente per noi e i nostri bimbi, utilizzando tutta la frutta che volete (ma soprattutto recuperando quella avanzata e sempre troppo matura) e un buon barattolo di yogurt naturale. Al lavoro e sbizzarritevi con i gusti che più vi piacciono
 vai al sito
  • 1 banana matura;
  • 400 g di frutta di stagione matura, come il mango, prugne, pere, mirtilli, pesche, gelsi, fragole...
  • 3 cucchiai di miele biologico;
  • 500 g di yogurt naturale;
  • 150 g di lamponi;
Su un tagliere pulito sbucciare e affettare la banana in fette di 2 cm, Pulire e tagliate tutta la frutta a pezzetti (non tagliare i lamponi), sistemarla tutta su un vassoio, distanziando in modo che nessuna delle parti si toccano l'un l'altro e posizionare il vassoio in freezer per circa 2 ore, o fino a quando è tutta congelata. Mettere pure 6 piccoli bicchieri in freezer a raffreddare. Nel frattempo, mettete il miele e lo yogurt in un robot da cucina e frullare per mescolare bene. Prelevare i bicchieri freddi dal congelatore e dividere i lamponi tra di loro. Lavorando in fretta aggiungere la frutta congelata al robot da cucina e frullare insieme allo yogurt. Aggiungere 1 cucchiaio di yogurt congelato alla frutta nei bicchieri sopra i lamponi e servire subito oppure riporre in un contenitore ermetico e congelare per un altro giorno.
Potete anche utilizzare gli appositi coni per i bambini.
Il trucco di Jamie: Ogni volta che avete un eccesso di frutta troppo matura, pulire, spezzettare e congelare come già spiegato e, una volta congelata sistemare nei sacchetti sigillabili così da averla già pronta per un gelato rapido un altro giorno.

Commenti