Per un pranzo super veloce provate queste omelette alla messicana con formaggio e verdure fresche, la salsa di avocado potete prepararla qualche giorno prima e si conserva in frigo per 4 o 5 giorni, e per il resto si prepara in una decina di minuti. Provate! Per ogni omelette preparate 2 uova e basterà per una persona.
per la salsa all'avocado:
- 1 avocado maturo,
- 3 cucchiai di yogurt magro,
- 1/2 mazzetto di coriandolo,
- 1 lime,
- formaggio a piacere grattugiato grosso,
- olio, sale e pepe q.b.
e per il ripieno:
- 1 cavolo bianco,
- 1 cipolla e 2 carote,
- foglie di verza e cavolo riccio,
- 2 peperoncini rossi,
- altre verdure a scelta...
Faremo la salsa all'avocado: nel frullatore mettere l'avocado senza buccia e seme, i gambi del coriandolo lo yogurt, il succo del lime, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio e 2 di acqua e frullare il tutto, versare in una ciotola. Nel robot con la lama affettatrice mettere il cavolo, la cipolla, le carote la verza e tritato il tutto mettere in una scodella, aggiungere 2 o 3 cucchiaiate di salsa all'avocado e mescolare bene con le mani.
 |
Omelette alla messicana con formaggio |
In una ciotola sbattere bene 2 uova con un pizzico di sale e 1 cucchiaio di acqua e versare il composto in una padella larga distribuendo bene tutto intorno, e mentre comincia la cottura a fuoco moderato,distribuire il formaggio che magari era avanzato qualche giorno fa', e per non perderlo lo avete grattugiato grosso e conservato nel congelatore, e ora lo userete in modo perfetto dentro questa omelette. Quando comincerà a colorire sui bordi sistemare un po' di verdure già condite al centro dell'omelette per il lungo e con una paletta aiutatevi per coprire le verdure con una parte di omelette e poi facendola scivolare nel piatto cercate di girarla su se stessa: così risulterà chiusa imprigionando i sapori all' interno.Decorare con peperoncino affettato e foglie di coriandolo.
Commenti
Posta un commento