Crepes super facili

Prepara questa ricetta versatile in versione dolce o salata, a seconda di quello che vuoi aggiungere e in pochi attimi la colazione oppure la merenda è pronta! Per 4 persone.

 vai al sito
  • 3 uova grandi bio;
  • 125 gr di farina;
  • 250 ml di latte;
  • burro non salato;
  • sale marino;


Mettere le uova, la farina, il latte e 1 pizzico di sale marino in un frullatore e azionare fino ad ottenere una pastella liscia, poi versare in una ciotola e lasciare da parte per 15 minuti. Mettere un grande padella antiaderente a fuoco medio. 

Una volta caldo, aggiungere una piccola noce di burro (o un filo d'olio d'oliva) e lasciare sciogliere. Inclinare la padella in modo che il burro rivesta tutta la superficie. Versare 1 mestolo di pastella e sollevare la padella del calore inclinando in modo che l'impasto si estende su tutta la base. Rimettere la padella sul fuoco per 1 o 2 minuti fino a quando la crepes inizia a staccarsi dalle pareti e si può facilmente rivoltare. Una volta dorato sotto, capovolgere la crepes e cuocere per un altro minuto fino a cottura della stessa. 

Servite subito con il topping preferito. Sono squisite con tutto: frutta fresca appena macerata in poco zucchero di canna, crema di nocciola al cacao, marmellata, ma anche dell'insalata russa...a voi la scelta degli ingredienti.

Commenti