La torta allo yogurt gelata urla estate, e i bambini si tufferanno su di essa, non appena vedono tutti quei colori brillanti. Non c'è nulla di artificiale qui, perchè è il frutto che porta il colore. Usate tutta la frutta che avete a portata di mano, tutto funziona in questa torta speciale.
- 250 g di fragole;
- 250 g banane;
- 250 g di lamponi;
- 250 g di more;
- 16 cucchiai colmi di yogurt naturale;
- bacche stagionali;
Foderare uno stampo da plumcake con pellicola trasparente. In un frullatore frullare le fragole con 4 cucchiai di yogurt. Versare il composto di frutta nello stampo e mettere in freezer per almeno 15 minuti.
Nel frattempo, sciacquare il frullatore e frullare le banane con altri 4 cucchiai di yogurt. Aggiungi questo strato al di sopra dello strato di fragola e rimettere in freezer. Ripetere l'operazione con gli altri 2 tipi di frutta e terminando lo yogurt. La torta è pronta, non appena lo strato superiore è gelato, ma si può tenere in freezer fino a quando serve. Tagliate la torta mentre ancora congelato e servire con frutti di bosco. Consiglio: volendo potete zuccherare lo yogurt con 1 cucchiaio di miele biologico.
Commenti
Posta un commento