Ed eccoci qui a cimentarci nuovamente con una ricetta dal sapore messicano. La arricchiremo accompagnandola con pannocchie di mais fresco arrostite e un leggero purè di patate. Useremo un misto spezie di origine americana, molto piccante, contiene tra l'altro:peperoncino di cayenna , pepe bianco e nero,paprika,aglio,cipolla,timo,origano,zenzero,sale ...e altre ancora.
Per 4 persone.
- gr: 500 di petti di pollo in 4 fette,
- gr: 100 farina di mais per polenta,
- gr: 80 di bacon in 4 fettine,
- 1 cucchiaino di misto spezie cajun,
- 2 peperoncini verdi e 1 rosso,
- 2 pomodori per insalata,
- 2 cipollotti,
- 4 pannocchie di mais,
- 1/2 mazzetto di coriandolo,
- 1 limone,
- purè di patate,
- gr: 100 feta,
- olio d'oliva evo sale e pepe q.b.
che vanno sistemati su un foglio di carta forno e conditi con 1 cucchiaino di spezie cajun, il sale la farina di mais per polenta e infarinare bene i filetti, quindi sistemare i filetti sulla piastra calda e ben oliata e lasciare arrostire bene prima di girare i petti. Dopo averli girati aggiungere sulla piastra 2 peperoncini lunghi verdi e le fettine di bacon facendo attenzione a non farle bruciare togliendole per tempo.
Adesso prepareremo un'insalata con le pannocchie arrostite dalle quali toglieremo i chicchi tagliandoli con un coltello e metteremo in una ciotola dove aggiungeremo il pomodoro tagliato a pezzi, i 2 cipollotti tritati insieme alle foglie di coriandolo e condire il tutto con il succo del limone, l'olio e il sale.
Prepareremo anche una ciotola con del purè sul quale verrà sbriciolato il formaggio feta.
Commenti
Posta un commento